Catalogo

Nuovo vocabolario della lingua sarda

Nuovo vocabolario della lingua sarda

fraseologico ed etimologico

Di Massimo Pittau

Presentazione di Paolo Pillonca

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-97084-46-4
Editore
Domus de Janas
Co-edizione
-
Genere
Dizionari
Materia
Dizionari
Collana
Edizione
- luglio 2014
Supporto
Cartaceo
Pagine
1352
Rilegatura
Brossura e cucitura filo refe
Dimensione
17 x 24 cm
N° volumi
2
Illustrato
No
Lingua di pubblicazione
Italiano, Sardo
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione
Prezzo
80,00 €

La lingua è lo specchio delle nostre esistenze, dei nostri valori e disvalori, delle nostre speranze e delle nostre disillusioni. È la nostra vita, di oggi e di domani…
Il Nuovo Vocabolario della Lingua Sarda – fraseologico ed etimologico, Sardo – Italiano e Italiano – Sardo di Massimo Pittau costituisce un importante strumento per il recupero e il rilancio della lingua sarda, nella vita comune, nella scuola, nell´amministrazione, nella politica.

Massimo Pittau (1921-)

Massimo Pittau (Nuoro, 6 febbraio 1921) è un linguista e glottologo italiano, studioso della lingua etrusca, della lingua sarda e protosarda, ha pubblicato numerosi studi sulla civiltà nuragica, e sulla Sardegna storica, esulando dal contesto meramente linguistico.
Laureatosi in lettere a Cagliari nel 1944, ha conseguito la libera docenza nel 1959. Professore ordinario nella Facoltà di Lettere del Magistero dell´Università di Sassari, ottiene nel 1971 la cattedra in Linguistica Sarda nella stessa. Vicino alle posizioni del linguista Max Leopold Wagner con cui è stato in rapporto epistolare. Nel 1971 entra a far parte della Società Italiana di Glottologia e circa 10 anni dopo nel Sodalizio Glottologico Milanese.

Bibliografia