Catalogo

Ainnantis

Ainnantis Novità

Storie di donne di una Sardegna che va oltre

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
ISBN
978-88-7356-372-3
Editore
Condaghes
Co-edizione
-
Genere
Saggistica
Materia
Attualità politico sociale ed economica (escluse biografie)
Collana
Pósidos n° 47
Edizione
- novembre 2020
Supporto
Cartaceo
Pagine
80
Rilegatura
Brossura con lembi e cucitura filo refe
Dimensione
15 x 21 cm
N° volumi
0
Illustrato
Lingua di pubblicazione
Italiano
Lingua originale
-
Lingua a fronte
-
Allegato
-
Scolastico
No
Disponibilità
In commercio
Distribuzione
Prezzo
10,00 €

Dal Medioevo di Eleonora d´Arborea al Novecento di Maria Carta, tra vicende private ed episodi pubblici, un viaggio alla ricerca del comune denominatore che lega otto meravigliose donne sarde: personalità distanti temporalmente, ma vicine per la comune volontà di ritagliare un posto nel mondo che fosse tutto loro. Riscopriremo donne fuori dal comune, che hanno dovuto fronteggiare un contesto storico e socio-politico ancora troppo acerbo per capirle e accoglierle e, in modi sempre nuovi, sono riuscite ad affermarsi nel campo in cui avevano liberamente scelto di spendere la loro esistenza.

Ogni storia sarà accompagnata da illustrazioni della stessa protagonista, degli oggetti del suo quotidiano, dei paesaggi che lei stessa ammirava: parole e immagini che si fanno carico dei vissuti di queste potenti donne, che ispirano, che spingono a pretendere, ottenere e affrontare una vita così come l´abbiamo pensata, che è bella nonostante o proprio perché densa di ostacoli. Ma completamente nostra.

Il libro è disponibile anche in formato elettronico (epub, mobi).

Carmen Angioni

Carmen Angioni è nata a Cagliari nel 1996. Laureata in Lettere e laureanda in Filologia moderna, collabora con alcuni dei maggiori festival letterari della Sardegna. Il suo sogno? Una vita tra editoria e critica letteraria, in bilico tra i libri che sono e quelli che saranno.

Bibliografia

Giorgia Luppi

Giorgia Luppi è nata Cagliari nel 1984. Laureata in Scienze Politiche e in Design del gioiello. Fonda il marchio di abbigliamento Anomalye. Ha esposto al Maxxi di Roma, alla Fiera di Vicenza, alla Fondazione Pescarabruzzo e al Castello di Drena.

Bibliografia