News

32° Salone del Libro - Torino

 Dal 9 maggio 2019 al 13 maggio 2019 | Eventi

Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, giunto ormai alla trentaduesima edizione, è la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria, la seconda fiera in Europa per numero di espositori e la prima, per numero di visitatori.

Salone del Libro di Torino

Nel suo quartiere espositivo si ritrovano ogni anno migliaia di piccole, medie e grandi aziende editrici nazionali e internazionali, per esporre il proprio catalogo, partecipare al ricco calendario di incontri, spettacoli, eventi e convegni, e seguire gli appuntamenti professionali riservati ai soli addetti ai lavori. È il principale punto di riferimento e di incontro tra gli operatori professionali del libro: editori, librai, bibliotecari, insegnanti, agenti, traduttori.

La sua forza è fondata su diverse identità in equilibrio fra loro. Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria italiana del mondo, un prestigioso festival culturale, un essenziale punto di riferimento per gli operatori professionali del libro e un vivace spazio dedicato ai giovani lettori.
Torino è quindi una meta irrinunciabile sia sotto il profilo istituzionale che per la rete degli editori della Sardegna, perché partecipando al Salone del libro si possono conseguire obiettivi di promozione culturale, visibilità e inserimento in un mercato potenziale caratterizzato da grandissimi numeri e altrettante opportunità di mercato e scelte di strategia aziendale.

Vai al sito ufficiale

Anno